Siglato protocollo di intesa tra la Scuola Superiore dell’Avvocatura e l’Unione Nazionale Avvocati Enti Pubblici

Roma  25/1/2016.

Un Protocollo d’intesa per promuovere studi e ricerche per la formazione e l’aggiornamento comune tra gli Avvocati del Libero foro e gli Avvocati degli Enti pubblici (iscritti nell’Albo in un registro ad hoc) è stato siglato venerdì scorso presso la sede del CNF in via Arenula fra la Scuola Superiore   dell’Avvocatura (SSA), Fondazione del Consiglio Nazionale Forense, e   l’Unione Nazionale Avvocati degli Enti Pubblici (UNAEP), nelle persone rispettivamente del vicepresidente, Salvatore  Sica, e dal Segretario Nazionale UNAEP, Antonella Trentini.

Il  Protocollo d’intesa rappresenta la prosecuzione di un   percorso iniziato sin dal 2011 fra la SSA e UNAEP, che ha annoverato   importanti e proficue iniziative, collaborazioni e una maggior  integrazione fra le diverse componenti dell’Avvocatura.

In un momento di grande cambiamento e di svolte importantissime per l’intera categoria forense e di riforme nell’ordinamento, i rappresentanti dei due enti ritengono sia un passo molto significativo quello di confermare la stretta collaborazione tra la Scuola e UNAEP,  che rappresenta l’avvocatura delle pubbliche amministrazioni, al fine   di operare verso il fine precipuo in modo unitario: consentire la  miglior preparazione professionale degli avvocati,  in vista  dell’acceso alla professione, dell’aggiornamento continuo, nonché della specializzazione.

La rinnovata collaborazione assume una valenza determinante per una efficace azione condivisa e congiunta, mirata a mettere in  campo le soluzioni più idonee a svolgere le finalità formative, di   aggiornamento di orientamento e specializzazione lo scenario   legislativo e deontologico della professione forense presentano.

Leggi qui il Comunicato Stampa


Scuola Superiore dell'Avvocatura

P.za dell'Orologio n. 7 - 00186 Roma -Tel. 06 6872866 - 06 68809840 - 06 68892536 - Fax 06 6873013 - Email: segreteria@scuolasuperioreavvocatura.it

Powered by visiONeed

Privacy